Vai al contenuto

Mi presento

Chi sono

Mi chiamo Luana ed ho creato Lo Spazio di Lou quando ho realizzato che i miei interessi e le mie passioni avevano come denominatore comune il BENESSERE PSICO-FISICO delle persone. Ho capito di avere a disposizione risorse e strumenti da poter mettere al servizio degli altri ed è così che mi sono impegnata nello sviluppo di qualcosa in cui credo e si è delineato uno degli scopi della mia vita.

Questo spazio ha il mio nome proprio perché porta tutto ciò che sono: ho unito le conoscenze acquisite nelle mie varie formazioni alle passioni che ho sviluppato nel tempo e alle forti esperienze personali della mia vita.

Questo luogo lo percepisco come una spirale: carico di energia, simbolo di amore e di crescita. La spirale è in movimento e in continuo sviluppo proprio come la mia evoluzione nel tempo.

In questo simbolo scelto come mio logo è racchiuso il pensiero di dare e di ricevere, ed ha un forte legame con la rinascita.

Credo che ogni giorno possa essere una nuova vita per tutti noi e che la vita stessa sia la somma delle nostre singole giornate, sta a noi scegliere come agire affinché questo grande dono venga totalmente assaporato e non sprecato.

Desidero essere padrona del mio tempo, scegliere con libertà quali argini mettere al mio fiume che scorre senza aver bisogno di identificarmi attraverso un unico ruolo. Questa ricerca di autonomia professionale è un’espressione creativa di chi sono.

Sento di essere una persona autentica, pronta ad ascoltare ed affidarmi ai miei bisogni e valori interiori. Mi piace continuare a crescere sia a livello personale che professionale.

Attingo ad ogni mia formazione e soprattutto ad ogni mia esperienza di vita per ESSERCI sia per gli altri che per me stessa.

In questo modo credo di poter mantenere accesi alcuni dei miei bisogni e valori più importanti: quello della preziosità delle sinergie, delle influenze positive e quello di contributo, di poter distribuire le mie conoscenze, le mie esperienze e ricchezze.

INFERMIERA: il mio primo diploma. Ho percepito vera sintonia quando ho scoperto le cure a domicilio: entrare nelle case dei pazienti, conoscerne le abitudini ed integrare le tecniche di cura con delicatezza. Desidero mantenere la visione nel complesso dell’organismo umano, cosa che viene forse un po’ persa nell’iperspecializzazione che ha preso piede in questi ultimi decenni. Attualmente lavoro per un servizio privato del sottoceneri.

METODO ONGARO: una formazione grazie alla quale sono riuscita a fiorire. Supporto le persone nel creare una migliore versione di se stessi potenziando salute/prestazione/benessere attraverso un modello integrato e proattivo. Sentirsi vivere a pieno è uno degli obiettivi, pronti ad affrontare anche le fasi più impegnative dell’esistenza.

MATERNITÀ: sono mamma, sono diventata Doula. Da sempre mi affascina la maternità, la nascita e il puerperio. Accompagno le famiglie a livello emotivo in quest’esperienza di vita che ritengo profondamente trasformativa.

RILASSAMENTO: la produzione endogena di ormoni rilassanti e della fiducia che ci fanno stare bene sembrano quasi una magia del nostro corpo, un dono da poter sfruttare al meglio. Massaggi rilassanti, tecniche di rilassamento (attraverso meditazioni guidate e respiro…) sono attività che potete trovare tra i miei servizi.

“Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne solo una!”
– Confucio-

“Sii come il loto, lascia parlare la bellezza del tuo cuore. Sii grato al fango, all’acqua, all’aria, alla luce.”

– Amit Ray –

“La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia.”

– Gandhi –

Prenota subito!

Appuntamenti fissi settimanali

Lunedì

18.45 – 19.45

Meditazione/ Tecniche di rilassamento

presso il Centro Unalome (via Rainéd 7) a Taverne

Indirizzo

6960 ODOGNO

+41 (0)79 271 38 31