Massaggi
La produzione endogena di ormoni rilassanti che ci fanno stare bene sembra quasi una magia del nostro corpo. Un dono da poter sfruttare al meglio. l’ossitocina è considerata l’ormone antistressante più potente.
Propongo massaggi rilassanti, con tecnica Aromatouch o pietre calde. Gli oli essenziali renderanno quest’esperienza ancora più sensoriale ed efficace.
I benefici dei massaggi sono innumerevoli e dimostrati da molti studi. Il tocco delicato permette il rilascio di ormoni della felicità (ossitocina, serotonina…) e ne conseguono risposte positive nel corpo e nella mente. Una coccola che permette di ricaricarsi della giusta energia.
Il tatto è un senso che fa parte dei bisogni primari dell’uomo, un prerequisito per una vita sana e piena, rappresenta infatti il rispetto, la cura, l’attenzione e la fiducia. La forza del contatto sotto forma di massaggio non è solo nel rilassamento, ma la sua azione attraverso le terminazioni nervose colpisce anche il sistema nervoso scentrale e gli ormoni. Durante il massaggio viene infatti rilasciato l’ormone della felicità (endorfina) che influisce positivamente sul nostro benessere e riduce addirittura la sensazione di dolore. E’ stato dimostrato che il tocco delicato calma, abbassa la pressione sanguigna, rafforza il sistema immunitario e riduce la presenza dell’ormone dello stress (cortisolo).
Tecnica Aromatouch (1 h): una sequenza specifica di oli essenziali applicati su schiena e piedi vi avvolgerà in uno spazio aromatico, stimolando il senso dell’olfatto oltre a quello del tatto. Un metodo sistematico e ben codificato che offre massimo beneficio per ritrovare equilibrio a mente e corpo.
Tecnica con pietre calde (1 h 30 min): ideale nei periodi freddi o di cambio stagione. Le pietre rilasciano un piacevole calore su tutto il corpo sciogliendo eventuali tensioni e suscitando un naturale benessere nella persona grazie al rilassamento immediato del corpo. Una vera e propria coccola per se stessi. La scelta degli oli essenziali e della zona del corpo su cui focalizzarsi maggiormente viene decisa prima del massaggio personalizzato.
Testimonianze
Cara Lou, grazie infinite per lo splendido massaggio! Che dire, niente di tradizionale, tantissime emozioni e soprattutto ho sentito gioia nel cuore. Ogni tanto dobbiamo prenderci del tempo e regalarci attimi come questi!! Grazie, anche all mia amica che mi ha fatto questo splendido regalo.
Tania, marzo 2024
Grazie Luana. Grazie di cuore per la professionalità, la delicatezza e la passione che metti in ciò che fai. Il suono delle pietre che s’incontrano, la loro temperatura piacevole e il profumo degli oli mi hanno rilassata tantissimo e mi hanno permesso di riprendere, per quel momento, quella tranquillità che il correre quotidiano raramente ti lascia. Ancora grazie di cuore, assolutamente da rifare.