Vai al contenuto
Home » NeuroCoaching

NeuroCoaching

secondo la metodologia Ongaro

NeuroCoaching

NeuroCoaching secondo il METODO ONGARO: una formazione che mi ha permesso di fiorire.

Con massima serietà e umiltà provo a supportare le persone nel creare una migliore versione di se stessi, potenziando salute/prestazione/benessere attraverso un modello integrato e proattivo orientato allo sviluppo individuale con azioni consapevoli e responsabili.

Un approccio scientifico al coaching basato sulle neuroscienze, l’epigenetica, sulla psicologia positiva e sullo studio dei bio-comportamenti.

Questo permette di lavorare sulle risposte emotive, trasformare la teoria in pratica, quindi le conoscenze in abitudini quotidiane, e di incidere positivamente sulla vita delle persone.

Obiettivi principali: sentirsi vivere a pieno, pronti ad affrontare anche le fasi più impegnative dell’esistenza attraverso un sistema operativo funzionale.

In cosa posso esserti utile?

Attraverso un percorso strutturato potremo approfondire e conoscere quali sono i tuoi bisogni, la tua identità, i tuoi valori, le tue risorse.

Da quí definire quali sono i tuoi obiettivi e/o i cambiamenti da mettere in atto in maniera piacevole al fine di migliorare il tuo stile di vita globale a breve e lungo termine. Sarai parte centrale del tuo processo di miglioramento, attraverso un’attiva responsabilità. Un percorso condiviso di evoluzione, crescita e costruzione di sé.

Desidero aiutare le persone a migliorare la propria vita e il proprio benessere. Attraverso il metodo Ongaro vorrei trasmettere a più persone possibili le conoscenze, le capacità pratiche, la consapevolezza e la gioia per proteggere la propria salute e vivere bene utilizzando i migliori strumenti scientifici oggi a disposizione.

Le conoscenze neuroscientifiche che abbiamo oggi a disposizione ci aiutano a capire come funziona il nostro cervello, come si formano le abitudini e come poter creare un percorso di cambiamento fluido e piacevole (che non richieda disciplina, rinunce e costanti forzature).

Sviluppare un mindset positivo, fatto di ottimismo, abitudini salutari, resilienza, accettazione, gratitudine e coraggio per stare pronti ad affrontare a testa alta ogni fase della vita.

La felicità

Tutte le ricerche più recenti sulla felicità concordano sul fatto che non si tratta di uno stato che dipende dagli eventi bensì di un’abitudine che la persona si costruisce: per raggiungere uno stato di serenità è fondamentale iniziare da abitudini sane partendo proprio dalla giornata stessa. Gestire l’attività del tempo che abbiamo a disposizione, riprendendo il controllo di noi stessi e diminuendo la costante ipervigilanza caratterizzata dalla società moderna.

“La paura della morte deriva dalla paura della vita, un uomo che vive pienamente è pronto a morire in qualsiasi momento”

– Mark Twain –

“Tutto quello che dobbiamo decidere è cosa fare con il tempo che ci viene dato”

– J.R.R Tolkien –

Invece di “perché proprio a me? ” Prova a chiederti “cosa devo imparare da questa situazione” Tutto si trasformerà.

Testimonianze

List item 5

List item 5

List item 5

List item 5

List item 5

Ho sentito il tuo cambiamento e la tua crescita, quando mi hai spiegato di più del Metodo Ongaro ho sentito un respiro profondo, la sensazione di alleggerimento a livello dello stomaco e del petto da quei pesi che ci si porta dentro, una grande boccata di ossigeno. Ora che scrivo il diario, mi rendo conto che non è così difficile farlo. Mi aiuta molto nel riflettere sulle mie giornate, mi sembra di apprezzare maggiormente ciò che faccio, come mi comporto, come reagisco e agisco. Mi sembra di apprezzare positivamente chi sono.

agosto e settembre 2024

Prenota subito anche tu!


Indirizzo

6960 ODOGNO

+41 (0)79 271 38 31